Losanna, Montreux e Chillon

Alla scoperta dei territori che si affacciano sul lago di Ginevra.

Castello di Chillon

Castello di Chillon

Avete deciso di varcare i confini della Valle d’Aosta per una gita fuori porta? Le guide turistiche di AostaWelcome vi propongono di visitare Losanna, Montreux e Chillon, pittoreschi borghi e città svizzere.

Iniziamo dalla città di Losanna una delle città più verdi d’Europa: visitiamo il Museo Olimpico e il centro storico, le rovine romane, gli splendidi parchi. Losanna è costruita su tre colline e attraversata solcata dalle acque di due fiumi con una topografia molto particolare: si divide in tre zone principali Saint François, cuore della città, il Flon, antico quartiere artigianale, Bel-Air la sua zona commerciale.

Sapevate che Charlie Chaplin è nato in Svizzera, e per la precisione a Vevey? Da questa località potremmo imbarcarci su di un battello a vapore per una piacevole crociera sul lago Léman.

Nella nostra visita non può mancare il Castello medievale di Chillon, uno dei monumenti più belli di tutta la Svizzera che attira ogni anno milioni di turisti e che sorge su in isolotto roccioso sul lago a due passi dalla cittadina di Montreux. In questa animata e graziosa cittadina potremo ammirare la statua di Freddy Mercury, godere appieno dell’atmosfera natalizia grazie ai celebri mercatini di Natale, oppure ascoltare ottima musica durante il rinomato Festival del Jazz che si tiene in città durante il periodo estivo.

Prenota la tua visita con le guide di Aosta Welcome

Torna su