Borghi e itinerari

Scoprite con noi la Valle d'Aosta

Non fermiamoci al fondovalle e alla piana di Aosta, in Valle d’Aosta c’è molto da scoprire.

Perdiamoci assieme nelle piccole vallate laterali, scopriamo i tanti paesini che custodiscono gelosamente la storia della nostra regione.

Ogni vallata ha proprie caratteristiche e tradizioni tramandate con orgoglio alle nuove generazioni perché non c’è futuro senza il nostro passato.

Entriamo nelle terre dei Walser, la minoranza valdostana di lingua tedesca la cui cultura caratterizza da secoli la valle di Gressoney. Lasciatevi guidare dal team di AostaWelcome fino ai piedi della ”Gran Becca”, il Cervino, fra alpinismo, architettura, natura e modernità. Fate un salto a Cogne nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso dove saperi di un tempo e natura si fondono in un unicum straordinario. Salite sul Monte Bianco grazie alle nuove funivie Skyway e toccate il cielo con un dito assieme alle guide turistiche di AostaWelcome. Ancora con la testa tra le nuvole? Scendete dalla funivia e visitate con noi guide Courmayeur la più cool delle località turistiche valdostane: dal turismo termale al lusso e mondanità. La Valle d'Aosta è unica a qualsiasi quota e sotto la neve c’è molto di più!

Torna su