Partite con le guide turistiche di AostaWelcome alla volta di Annecy, cittadina incantevole, situata in Francia sulla sponda settentrionale del lago omonimo, che occupa una posizione strategica tra Italia e Svizzera. Di fondazione romana, la capitale dell’Alta Savoia è una meta perfetta per una gita fuoriporta.
La piacevole passeggiata può iniziare dal lungolago, con i suoi giardini ricchi di diverse specie vegetali, per poi spostarsi nel centro storico che con i suoi vicoli, i ponti, i canali e le chiese. Sosta imperdibile è la Cattedrale di Saint Pierre un tempo sede del vescovo francese François de Sales. Proseguiamo la nostra visita con i palazzi medievali e il castello, l’antica residenza dei Duchi di Genevois-Nemours e dei Conti di Ginevra.
Emblema per eccellenza di Annecy è il "Palais de l'Isle", situato su una piccola isola di roccia naturale tra i famosi canali della cittadina: conosciuto anche come le Vecchie Prigioni è stata la residenza del castellano della città a partire dal dodicesimo secolo, diventando appunto prigione funzionante fino all'Ottocento; attualmente gli spazi delle antiche carceri ospitano il Museo di Storia di Annecy. Dimenticatevi la frenesia della città e del vivere moderno, fate un salto indietro nel tempo e lasciatevi conquistare da Annecy e dal "savoir vivre" francese.