Attraversate il Monte Bianco con le guide di AostaWelcome che vi porteranno alla scoperta di Chamonix, luogo in cui nacque l’alpinismo moderno. Nel 1786 da Chamonix partirono Paccard e Balmat, i primi alpinisti a raggiungere la vetta del Monte Bianco dal versante francese. Proprio in questa cittadina si tenne la prima edizione delle Olimpiadi invernali. Una città cara sopratutto agli amanti degli sport invernali ma non solo: anche chi non è un provetto alpinista può assaporare il fascino della montagna in tutta sicurezza e tranquillità. Grazie alla funivia potremmo salire fino all’Aiguille du Midi a 3842 dove nel 2013 è stato costruito ed inaugurato il “Passo nel vuoto” un cubo trasparente che ci trasmette la sensazione di essere sospesi nel vuoto circondati da un panorama da togliere il fiato.
Perché non continuare la nostra giornata in Francia salendo sulla cremagliera del Montenvers che ci condurrà fino al ghiacciaio della Mer de Glace, dove godremo di una vista impareggiabile sulle Grandes Jorasses e i Drus.
La montagna vi da alla testa? Non vi preoccupate il centro di Chamonix vi offrirà una piacevole passeggiata tra negozietti, alberghi di lusso e ristoranti stellati che si nascondono dietro facciate di stampo Art Déco mescolate ad architetture tipicamente alpine e rivisitate in chiave moderna.