Toccare il cielo con un dito? Non ci crederete ma le guide turistiche di AostaWelcome possono farvi vivere questa magia. Come? Venite a scoprire assieme a noi l’ottava meraviglia del mondo, saliamo sul Monte Bianco, fino a 3500 metri grazie alle cabine rotanti dello Skyway che vi faranno godere di un panorama mozzafiato a 360°.
Con le nuove Funivie Monte Bianco, la salita da Courmayeur (Pontal d’Entrèves, 1.300 m) a Punta Helbronner (3.466 m) è un’emozione indescrivibile anche per chi non è un alpinista provetto. La salita prevede due tronchi che collegano le innovative e moderne stazioni di Pontal d’Entrèves, Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner. Strutture di alta ingegneria dotate di tutti i confort: due ristoranti, sala eventi con 150 posti, shopping center e una cantina di vinificazione ad alta quota.
Durante la salita sul tetto d’Europa in estate, presso la stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty si può visitare il Giardino Botanico Alpino Saussurea, con un’estensione di circa 7.000 mq e oltre 800 specie vegetali. A Punta Helbronner invece ammireremo il panorama sui 4000 m. d’Europa con la possibilità di visitare il museo permanente dei cristalli del Monte Bianco.
Volete conoscere la storia del paesino di Courmayeur? Abbinate la salita con lo Sky Way ad una visita al paese o perché no una degustazione in azienda... perché si sa, la montagna mette appetito!